Scelta grafica

Scelta della grafica

 

La struttura ottimizzata che realizziamo per voi è formata da pagine che potremmo definire “di rilancio”, in quanto non hanno la primaria funzione di dare informazioni su prodotti o servizi, ma piuttosto servono per catturare il potenziale cliente o l’utente e indirizzarlo verso un sito, una bacheca, un profilo o un contenuto già pubblicato e magari non performante.

Questo non significa, però, che la struttura e la qualità grafica debbano essere sacrificate sull’altare della SEO; anzi, proprio in funzione del ruolo “seduttivo” che hanno le landing page che andiamo a creare, devono essere accattivanti e ben curate, sotto ogni punto di vista.

Ecco dunque che, una volta che avete scelto quale strategia di posizionamento organico fa al caso vostro, dovete dedicarvi ad individuare il tipo di grafica che preferite, scegliendo tra due possibilità che vi mettiamo a disposizione, personalizzandola secondo le vostre esigenze.

Due soluzioni diverse e versatili per affrontare qualsiasi tipo di progetto: la prima è rivolta a chi ha già un bel sito, vuole mantenere la sua immagine, ma non è soddisfatto delle prestazioni di visibilità; la seconda è adatta, invece, a chi non ha un sito, o, magari, ne ha uno vecchio e poco presentabile, o per chi vuole posizionare una bacheca social, un profilo, un catalogo immagini o qualsiasi altro progetto Web

la stessa grafica del vostro sito

  • Comunicateci l’URL del sito da posizionare.
  • Le vostre landing risulteranno talmente uguali alle pagine del vostro sito, che l’utente non si accorgerà neanche della differenza.

Ad esempio:

utilizzo di una grafica personalizzata

  • Scegliete le immagini che vi rappresentano e comunicano il vostro messaggio, indicateci gli URL delle vostre aree social e forniteci una mail, su cui ricevere i contatti.
  • Le vostre landing sembreranno pagine di un sito autonomo, con tanto di grafica scelta da voi e disporranno anche di un form contatti, collegato direttamente alla vostra mail.

Ad esempio:

Specialisti SEO in posizionamento organico Crumboo I Scelta grafica