Formazione

Accrescere la conoscenza

 

“Il sapere rende liberi, è l’ignoranza che rende prigionieri.”

Le tecnologie informatiche, la conoscenza delle quali è oggi alla base di tutti i sistemi economici, sono in continua trasformazione e la loro evoluzione procede a ritmi serrati.

Da questa osservazione è partita la valutazione che ci ha permesso di scegliere come altro strumento innovativo da offrire a membri e soci, rimanendo sempre fedeli all’ottica globale di condivisione che contraddistingue il progetto crumboo, un percorso formativo mirato ad acquisire le conoscenze che regolano la SEO.

La Search Engine Optimization è quell’insieme di tecniche e strategie grazie alle quali è possibile pubblicare un qualsiasi contenuto sul Web in modo da soddisfare i severissimi criteri di valutazione che vengono attuati dai motori di ricerca; se la qualità di tali strategie è alta, ciò che viene pubblicato sarà posizionato prima di altri contenuti qualitativamente meno efficaci.

Avere competenze nel campo della SEO  è oggi un valore aggiunto e permette di presentarsi in un settore del mondo del lavoro che è ancora carente di professionalità significative, causa anche una lacuna formativa non ancora colmata.

Nostro obiettivo è quello di trasferire le nostre conoscenze SEO ad imprenditori, professionisti, giovani alla ricerca di una formazione altamente professionalizzante ed enti formativi, al fine di contribuire a colmare quella lacuna cui abbiamo accennato nel paragrafo precedente.

In tale direzione il nostro laboratorio didattico mette a disposizione  un corso completo online, per dotare i nostri allievi degli strumenti necessari ad imparare la professione del SEO e contribuire a rendere più libero ed equo un mercato attualmente ad appannaggio di pochi professionisti.

Specialisti sharing economy Bologna Crumboo I Laboratorio didattico